La tua salute e la tua sicurezza sono la nostra priorità

Coronavirus.

Come affrontare un acquisto di una moto durante una pandemia.

Appuntamento
in filiale

Prendi un appuntamento con la filiale ad un orario specifico per effettuare il tuo test drive. Verrà garantita la distanza interpersonale e le normative in termini di sicurezza.

Appuntamento
virtuale

Programma un appuntamento con il tuo consulente ed insieme effettuerete un video tour della tua nuova moto tramite Whatsapp.

Acquisto
contactless

Acquista o finanzia la tua nuova moto dal divano di casa tua con firma digitale tramite email. La documentazione ti verrà inviata quando sarai pronto!

Consegna
gratuita

Pronto all’acquisto? Moterìa consegnerà la tua moto a domicilio e sarà gratuita entro la distanza di 25km dalla filiale stessa.

Acquisizioni
a domicilio

Vuoi vendere la tua moto ma non ti senti sicuro ad uscire di casa. Nessun problema, Moterìa fara una valutazione del veicolo a domicilio e ti offrirà la sua consulenza a costo 0.

Protocollo
Covid-Free

Tutti i saloni Moterìa seguono un protocollo di pulizia ed igenizzazione dei locali in modo da rendere sicuro e piacevole il tuo acquisto.

Il nostro protocollo Covid-Free

Come posso vendere la mia moto tramite Moterìa completamente on line e Covid-free?

Potrai vendere la tua auto completamente on-line e tramite un processo di acquisizione Covid-free. Ecco come avviene il processo:

1. Contatta il tuo referente di zona o compila il form della pagina “Contatti e supporto”. Un referente ti contatterà per fissare un appuntamento ed effettuare una valutazione tecnica gratuita, anche a domicilio! Il consulente effettuerà una sanificazione delle parti della con il quale verrà in contatto (sterzo, maniglie e chiavi) prima e dopo della presa in carico del veicolo. Sarà garantita la distanza interpersonale e l’utilizzo di DPI.

2. Se la valutazione che effettuerai con il consulente sarà congrua rispetto alla tua idea, riceverai un’offerta garantita entro le 48h successive ed avrà una validità di ulteriori 48h.

3. Entro 5 giorni riceverai il pagamento e solo in quel momento andrai con il consulente ad effettuare le pratiche di passaggio di proprietà nell’agenzia di pratiche moto convenzionata. L’agenzia convenzionata disporrà dei DPI e sarà aggiornata in tema di sicurezza ed igiene ambientale.

4. Al decimo giorno verrà ritirata la tua moto tramite un trasportatore Covid Free in base alle normative in tema di disposizioni di sicurezza sanitaria vigenti al momento.

I Saloni Moterìa sono sottoposti a controlli Covid Free?

Tutti i saloni Moterìa garantiscono gli standard di igiene e pulizia in base alle normative vigenti. Al loro interno potrai trovare il protocollo Covid Free con la documentazione relativa a tutti gli interventi di sanificazione dei locali effettuati. Per l’accesso al locale è obbligatorio l’utilizzo di mascherina e guanti monouso.

Come è garantita la distanza interpersonale?

In base al protocollo Covid Free, Moterìa garantisce che all’interno dell’ufficio non potrai trovare altre persone oltre al consulente stesso. Gli appuntamenti verranno fissati a una distanza temporale di 1 ora l’uno dall’altro.

Posso richiedere un appuntamento a domicilio?

Certo, il consulente più vicino a te verrà presso il tuo domicilio (in luogo aperto o ben aereato) per effettuare insieme a te la valutazione della tua moto. Avverrà tutto in sicurezza e l’operatore effettuerà una sanificazione prima e dopo la visita sulle aree della moto con le quali è venuto in contatto. Durante la visione del veicolo verrà garantita la distanza interpersonale. Se la valutazione sarà di tuo gradimento, sarà necessario firmare il documento tramite firma digitale su tablet.

Non posso uscire di casa me vorrei comunque vendere la mia auto tramite il servizio Moterìa.

Nessun problema, contatta il tuo referente di zona o compila il form alla pagina “Contatti e supporto”. Il referente ti contatterà per effettuare una valutazione della tua moto e se la valutazione fosse di tuo gradimento, ti darà qualche dritta su come effettuare in completa autonomia un ottimo servizio fotografico. Dovrete compilare insieme un questionario sulle caratteristiche della moto dopodichè Moterìa potrà iniziare a proporre la tua moto sui canali prefissati. Il tutto senza muoverti dal tuo salotto!

Posso acquistare una moto di Moterìa senza muovermi dalla mia regione?

Si, basterà prendere un appuntamento Whatsapp con il consulente di riferimento che insieme a te effettuarà un video tour dettagliato della moto che ti interessa vedere. Se la moto fosse di tuo gradimento, potrete concludere l’accordo direttamente in video call o tramite email.

Posso pagare la moto esclusivamente on line?

Certamente, definito l’accordo potrai effettuare il pagamento della caparra o del saldo direttamente con sistemi di pagamento contactless. Inoltre , grazie alla convenzione stipulata tra Moterìa e Fiditalia, potrai richiedere una valutazione di credito ed eventualemente concludere il contrattto di finanziamento rispondendo con un codice che ti arriverà sul tuo smartphone.

Posso ricevere la moto a domicilio con procedure Covid Free?

Tutte le moto che escono dalla rete Moterìa vengono lavate e sanificate e potrai verificare l’effettiva sanificazione attraverso un adesivo COVID FREE che troverai applicato sul documento di consegna della moto. Inoltre, in periodo di quarantena, effettueremo la consegna a domicilio gratuita per consegne di moto ad una distanza massima di 25km dalla sede Moterìa. Non perdere l’occasione!

Vuoi saperne di più?